É stato presentato ieri sera, martedì
28 maggio 2013, presso il ristorante
Mov-Ing, dell'artista locale
Paolo Barichello, il neonato progetto di
Marco Macchieraldo. Si tratta di una nuova avventura dello sportivo biellese, che in questo caso si snoderà online, tra i meandri della rete internet.
Un sito marchiato con il logo e lo stile del
"Macchie", creato grazie alla collaborazione di
Nicolò Caneparo (per i contenuti e lo stile) e
Federico Tonin (per la creazione strutturale e la programmazione dei moduli). Circa una sessantina le persone che hanno scelto di partecipare alla presentazione.
L'esperienza di Marco online è iniziata circa 3 anni fa, proponendo i propri contenuti sulla piattaforma web di Montagna Biellese, creata e curata dalla guida alpina Gianni Lanza. In questa maniera, oltre ad ottenere grande visibilità, ha potuto sviluppare ed affinare l'esperienza necessaria per progettare e gestire ilmacchie.it. L'attuale realizzazione ha visto la luce dopo circa
7 mesi di arduo
lavoro: gran parte del tempo è stata dedicata alla produzione dei contenuti, specialmente quelli multimediali, come fotografie e video. Profonda attenzione è stata focalizzata nella realizzazione di una struttura semplice e facile da consultare, che accogliesse nella maniera più confortevole possibile il visitatore internauta.
Un
"fil bleu" collega tutti i contenuti e le attività proposte sul sito con il
territorio e i temi ad esso connessi. L'intenzione è proprio quella di valorizzare e far conoscere il più possibile le peculiarità delle aree che ci circondano, attraverso le attività all'aria aperta proposte da Macchieraldo.
Il link principale da digitare per accedere al sito è:
Clicca
QUI per visualizzare il comunicato completo di
album foto.